Progetto Servizio Civile Nazionale “FIORE DI LOTO”

Il progetto di servizio civile “Fiore di loto” si pone nell’ottica di coinvolgere i giovani volontari avvicinandoli al mondo della salute mentale, creando un’occasione di crescita e arricchimento relazionale, umano e sociale.

I requisiti fondamentali richiesti sono principalmente disponibilità, empatia e cordialità e stanno alla base per l’instaurazione di un rapporto di fiducia e rispetto con l’utente.

Ma è anche una opportunità per rafforzare i processi di inclusioneintegrazione sociale delle persone con sofferenza psichica, spesso disagiate ed emarginate.

Risulta fondamentale la ricerca e l’integrazione della risorsa del volontario, per creare occasioni e opportunità di lavoro, in un territorio dove i giovani sono pochi e per la maggior parte cercano il proprio futuro altrove.

Modalità di partecipazione

Gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; l’indirizzo di posta elettronica dell’associazione è:

associazione.incontrarsi@pec.it.

2) a mezzo “raccomandata A/R” indirizzata a:

Associazione Incontrarsi c/o CSM – via del Molinello 1 –  86039 – Termoli (CB).

3) consegna a mano.

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018; l’ente appone sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

Per maggiori informazioni, scarica i documenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...